MULTICOMPLIANCE

Compliance a 360°, a portata di mano!

Con il termine "compliance" si intende la conformità a determinate normative, regole, norme, o standard. Nelle aziende, la compliance indica il rispetto delle specifiche disposizioni previste dal legislatore e dalle autorità di settore, ma anche il rispetto degli standard delle normative internazionali soggette a volontaria certificazione.

Scopri Sestante

L'obiettivo di un servizio di compliance
è verificare che le procedure e il sistema dei controlli interni, adottati dalla società, siano in grado di prevenire la violazione delle normative cogenti (leggi e regolamenti) e di autoregolamentazione (ad esempio codice etico); inoltre, verifica il rispetto degli standard internazionali per l'ottenimento delle certificazioni, così da evitare rischi di natura penale, pe
santi sanzioni per gli amministratori e per la società, e danni di immagine.

Il termine MULTI-compliance intende rafforzare il concetto di compliance: SAM propone infatti un approccio integrato MULTI-disciplinare in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze degli enti e delle aziende, attraverso un unico interlocutore.

Attraverso i servizi offerti dalla rete SAM è possibile in modo semplice raggiungere gli obiettivi di compliance relativamente a: